FlorExpo, il primo salone del florovivaismo

FlorExpo, il primo salone del florovivaismo - Immagine
2011-02-03

Roma, 3 – 6 febbraio 2011

Un salone dal genere unico, un appuntamento che non ha simili in Europa: FlorExpo è la prima fiera del florovivaismo mediterraneo, un evento che può accogliere un largo bacino di visitatori ed operatori, ma che fino ad ora non era mai stato pensato. I risultati si vedranno alla Fiera di Roma dal 3 al 6 febbraio, ma quel che è certo è che gli interessati di piante, fiori, macchine, prodotti e attrezzature per il florovivaismo giungeranno in gran numero.

Il periodo in cui terrà la fiera, d’altronde, è tra i più favorevoli per gli operatori del settore, i quali potranno esplorare le numerose sezioni che compongono la fiera: fiori e piante; macchine, attrezzature e prodotti; serre; celle frigorifere; fertilizzanti; antiparassitari; bulbi; sementi; concimi; etichette ed etichettatrici; idrocoltura; trattamento acqua; irrigazione; imballaggi; pacciamatura; substrati, terricci e torbe; strumenti per l’analisi di acqua e terreno. Insomma, FlorExpo è in grado di accontentare tutti i gusti, anche grazie ai numerosi convegni e a "Navigare nel verde", un’innovativa piazza multimediale a disposizione dei visitatori per far loro conoscere tutte le novità varietali presenti nel mercato europeo.

FlorExpo sembra veramente all’avanguardia in tutti i sensi, compresa l’organizzazione. La fiera romana è stata infatti la prima ad applicare delle speciali tariffe per i giovani espositori: le prime dieci imprese guidate da un titolare under 35 hanno ricevuto uno sconto del 20% sul costo di prenotazione dello stand. Il sito ufficiale della fiera è www.florexpo.it: qui è possibile trovare il ricco programma dei convegni e dei corsi professionali che si terranno durante la manifestazione.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter