La sicurezza nel florovivaismo

La sicurezza nel florovivaismo - Immagine
2011-02-10

Como, 10 febbraio 2011

Il testo unico 81/2008 sul florovivaismo ha reso molto importante il tema della sicurezza in questo settore. Proprio per illustrare le novità e discutere degli aspetti tecnici e normativi del florovivaismo, il 10 febbraio 2011 a Villa Raimondi (Vertemate con Minoprio, Como) si terrà il convegno "La sicurezza nel florovivaismo e nei cantieri di opere a verde", organizzato dalla Fondazione Minoprio in collaborazione con AssoFloro Lombardia. L’obiettivo è quello di formare gli operatori florovivaistici con una giornata dedicata alla conoscenza dei rischi del mestiere e degli strumenti per ridurli: infortuni e dispositivi di protezione, ma anche contaminazioni chimiche e azioni per prevenirle.

In particolare, la giornata sarà divisa in due parti: durante il mattino si parlerà della normativa vigente sulla sicurezza nel settore florovivaistico, delle nuove tecniche per la produzione in serre e vivai e dei rischi ai quali va incontro chi si espone ai fitofarmaci; nel pomeriggio, invece, seguirà una dimostrazione pratica dell’utilizzo in sicurezza delle attrezzature agricole specifiche. Maggiori informazioni sono rintracciabili sul sito www.fondazioneminoprio.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter