Nasce il nuovo confidi agroalimentare

Nasce il nuovo confidi agroalimentare - Immagine
CreditAgri Italia, promosso e creato da Coldiretti, si avvale di 140 istituti di credito con programmi appositi per l\'agricoltura

E’ appena nato il primo consorzio fidi nazionale dedicato al settore agroalimentare: CreditAgri Italia è il nuovo ente di garanzia fidi e assistenza finanziaria e tecnica, fortemente voluto da Coldiretti e ora finalmente diventato realtà, grazie alle convenzioni con 140 istituti di credito e una base sociale di ben dodicimila imprese, il tutto per muovere un giro di finanziamenti che ammonta a 1,3 miliardi di euro. Coldiretti ha creato CreditAgri aggregando otto consorzi fidi italiani, in modo da poter partire già con un elevato valore aggiunto che potrà permettere di pianificare e realizzare interventi di garanzia destinati ad un numero di aziende agricole che si aggira intorno al milione.

Obiettivo di CreditAgri è infatti quello di migliorare i servizi proposti alle aziende tramite una programmazione appositamente studiata per il settore agricolo, e resa possibile dal rapporto instaurato con i 140 istituti di credito. Il nuovo ente sarà nelle mani di Giorgio Piazza, che sarà supportato da un consiglio di amministrazione composto da Roberto Grassa, Franco Gatti, Paolo Rovellotti, Giuseppe Romano, Antonio Fois, Angelo Della Valentina, Giovanni Carnemolla e Aldo Mattia.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter