Forum internazionale sul cibo e la nutrizione

Forum internazionale sul cibo e la nutrizione - Immagine
2010-11-30

Milano, 30 novembre – 1° dicembre 2010

Un forum aperto al pubblico, con decine di esperti che per due giorni parleranno di cibo e nutrizione, ma anche di politiche mondiali sull’agricoltura e l’alimentazione. All’International Forum for Food and Nutrition, che si terrà il 30 novembre e il 1° dicembre all’aula magna dell’Università Bocconi di Milano, gli argomenti saranno i più svariati, e gli ospiti anche. A cominciare dall’economista Jean Paul Fitoussi, in prima linea tra gli studiosi che definiscono il benessere di un paese non solo per il Pil, ma anche per il suo stile alimentare, fino ad arrivare a Umberto Veronesi, Jeremy Rifkin, Claude Fischler e Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.

La prima giornata sarà incentrata sulla "Piramide alimentare", con lezioni sull’alimentazione e sulla sostenibilità del pianeta, mentre all’agricoltura è dedicata la seconda giornata, durante la quale si parlerà di coltivazioni ogm, biotecnologia ed agricoltura sostenibile. Il programma completo del forum, in formato pdf, è visualizzabile a questo link: www.barillacfn.com/…/Forum_Programma_ita.pdf

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter