Deutz-Fahr DiscMaster 828 e 832

Deutz-Fahr DiscMaster 828 e 832 - Immagine
Il marchio del gruppo Kverneland Italia rinnova la sua gamma di falcia condizionatrici con tre modelli silenziosi e tecnologici

Deutz-Fahr rinnova la gamma di falcia condizionatrici DiscMaster, e lo fa in gran stile, con dei nuovi modelli denominati "Pro": il nome richiama subito le eccellenti prestazioni delle nuove creature della casa costruttrice del gruppo Kverneland, che ha presentato in anteprima questo e tanti altri macchinari al salone bolognese Eima, destando per la seconda volta in tre mesi l’entusiasmo degli operatori del settore (la prima volta era accaduto in settembre, con il Grass Field Day).

La serie DiscMaster Pro ha tre modelli a versione trainata: 828 e 832T con condizionatore a dita metalliche e larghezza di taglio di 2,8 metri, e 832R con rulli e larghezza di taglio di 3,2 metri. La versatilità è la caratteristica che fa da padrona nella serie DiscMaster: tutti i modelli, infatti, possono essere equipaggiati di dispositivo di spandimento a pieno campo o di raggruppatore di andana a tappeto; opzioni che si adattano ad ogni necessità che il fruitore può avere. Spicca inoltre la nuova tecnologia Flex Protect situata nelle protezioni laterali, per permettere il sollevamento dal lato sinistro di queste ultime, in modo da ridurne l’ingombro in fase di trasporto. Nuovo anche il design del timone e del telaio principale, ora dotati di look più accattivante e, nel caso del timone, di particolari che prima erano situati nella parte esterna.

Ma gli operatori che utilizzeranno i nuovi modelli DiscMaster noteranno immediatamente l’incredibile silenzio che domina mentre si è al lavoro: la barra non si sente nemmeno, seppure le sue prestazioni siano notoriamente elevate, dato che il modello è sempre quello con dischi a tre coltelli contro rotanti che ha reso celebri le falcia condizionatrici Deutz-Fahr. Che, oltre ad essere silenziose, sono anche comode: questo grazie ad un sistema di sospensioni appena brevettato con il nome "Free-float", dotato di una barra che rimane contemporaneamente sospesa e tirata, garantendo perfetto adattamento al terreno, grande velocità di lavoro, pressione costante al suolo e qualità di taglio insuperabile.

Ultima, grande caratteristica sfornata è infine il condizionatore Semi-Swing, un sistema misto con dita metalliche sia fisse che mobili, anch’esso appena brevettato, che utilizza la forza centrifuga per offrire strabilianti performance soprattutto nell’utilizzo per prati stabili o prodotti pesanti. Il Semi-Swing è disponibile solo nei modelli 828 e 832T; l’832R ha invece il più tradizionale condizionatore a rulli chevron in gomma: ma chi opterà per il primo sarà di certo entusiasta di possedere una falcia condizionatrice ricca di innovazione e tecnologia, in ogni sua parte.

Caratteristiche tecniche
  828T 832T 832R
Larghezza di lavoro 2.80 m 3.20 m 3.20 m
Larghezza trasporto 2.80 m 3.00 m 3.00 m
Nr. dischi / coltelli 8/24 8/24 8/24
Timone Laterale Laterale Laterale
Condizionatore Semi-Swing Semi-Swing Rulli

Per conoscere tutti i modelli presentati all’Eima nel padiglione Kverneland, clicca qui: www.agrinotizie.com/eventi/kverneland-eima-2010.php

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter