Eima 2010

Eima 2010 - Immagine
2010-11-10

Bologna, 10 – 14 novembre 2010

L’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura, diventato uno dei maggiori appuntamenti mondiali del settore, ha già tutti i presupposti per ripetere anche nel 2010 il successo che ha caratterizzato le ultime edizioni del salone bolognese, in particolare quella del 2008 che ha segnato un record grazie alle 1600 industrie che si sono suddivise i 100 mila metri quadri a disposizione. L’Eima, che si terrà alla Fiera di Bologna dal 10 al 14 novembre, «è un passaggio fondamentale per un settore, quello delle macchine e delle attrezzature agricole, che guarda al futuro con fiducia dopo avere superato la crisi economica», come sostiene Guglielmo Gandino, amministratore delegato di Unacoma Service, che organizza l’evento.

Ad essere presenti nei 14 settori merceologici saranno i produttori di ogni tipo di macchina per l’agricoltura, l’allevamento, l’agroindustria e la forestazione. Non sono inoltre da dimenticare i tre saloni specializzati Eima Componenti (per la componentistica, gli accessori e i ricambi), Eima Energy (per tutto ciò che riguarda le fonti di energia rinnovabili) ed Eima Mia (dedicato alla multifunzionalità in agricoltura). Quest’ultima parte del salone è una novità dell’appuntamento bolognese, che si propone di attirare non solo i tradizionali operatori agricoli, ma anche chi ha bisogno di attrezzature specifiche per svolgere attività agroalimentari, ricreative e sportive in ambienti rurali.

I visitatori potranno godere di un panorama completo dell’offerta tecnologica dedicata all’agricoltura, grazie alla presenza dei costruttori provenienti da oltre quaranta diversi Paesi di tutti i continenti. Proprio per questo, l’Eima è un evento che supera non solo i confini nazionali, ma anche quelli europei, essendo diventato un appuntamento per tutti gli operatori mondiali del settore che si ritroveranno nello stesso salone bolognese, dal 10 al 14 novembre. Maggiori info sono nel sito ufficiale, www.eima.it

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter