Fieragricola 2010

Fieragricola 2010 - Immagine
A Verona la fiera nostrana fa il tutto esaurito

Fieragricola 2010 stupisce: nonostante i dubbi degli espositori in merito alla portata dell’evento, tenutosi a Verona dal 4 al 7 febbraio, dentro al quartiere fieristico sono entrate oltre 130 mila persone, il 7% in più rispetto all’edizione di due anni prima. Ma non sono stati solo i numeri a determinare il successo di Fieragricola: a fare da vincitrice, infatti, è stata l’atmosfera. Innanzitutto, era scarsa la presenza di espositori stranieri, facendo così della rassegna un vero e proprio evento nostrano. In secondo luogo, le famiglie, che fino alla precedente edizione affollavano gli stand la domenica, quest’anno sono state molto minori, rendendo Fieragricola una manifestazione sempre più rivolta ai professionisti del settore.

Sono da sottolineare, inoltre, il nuovo rapporto degli espositori con i clienti, i quali spesso potevano toccare con mano gli ultimi prodotti delle aziende presenti – possibilità offerta di rado nelle manifestazioni di questo genere – e i numerosi eventi svoltisi per animare la fiera. Fra questi ultimi, hanno destato maggiore interesse i workshop dedicati ai finanziamenti nel settore agricolo, organizzati dal settimanale "L’Informatore Agrario".

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter