EIMA 2010

Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura

Eima 2010 Eima Intrnational 2010 è l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura promossa da Unacoma - Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole - e organizzata da Unacoma Service S.u.r.l. in partnership con Bologna Fiere S.p.a.

Informazioni

Eima rappresenta uno degli eventi di rilievo più significativi del settore. Ogni edizione vede raccogliersi le novità provenienti da tutto il panorama delle aziende costruttrici di macchine, prodotti ed attrezzature per l'agricoltura.

Location, date e orari

Eima 2010 si terrà quest'anno tra il 10 ed il 14 Novembre 2010, dalle ore 9:00 alle ore 18:30, presso il Quartiere Fieristico di Bologna.
Ingresso riservato agli operatori: 10 e 11 novembre (Costo del biglietto d’ingresso: € 40,00)
Ingresso riservato al pubblico: 12, 13 e 14 novembre (Costo del biglietto d’ingresso: € 12,00)

Aree specializzate

Tre i saloni specializzati previsti quest'anno: Eima Energy, dedicato alle politiche ed alle risorse energetiche per l'agricoltura, Eima MiA, dedicato alla multifunzionalità nel mondo agricolo, ed infine Eima Componenti, dedicato alla componentistica agricola. Grazie al suo carattere fortemente internazionale ed al sostegno diretto dell’ICE - Istituto per il Commercio Estero - la fiera Eima riscuote puntualmente grande successo a livello mondiale, acquisendo il ruolo di evento promotore delle nuove tecnologie per l'agricoltura.

Interlocutori

In una fase di crisi quale quella che l'economia internazionale sta ora attraversando, Eima 2010 intende proporsi come spinta al rinnovamento della meccanizzazione agricola ed alla modernizzazione delle imprese. Per tale ragione Eima 2010 sarà punto d'incontro immancabile per tutti gli operatori del settore: agricoltori, aziende produttrici e distributori, operatori economici, contoterzisti, tecnici, giornalisti e ricercatori. In quanto evento di respiro internazionale e momento di lancio delle nuove tecnologie per l'agricoltura, Eima 2010 sarà appuntamento irrinunciabile per tutti gli stakeholders del settore, a qualunque livello.


Speciale Eima MiA

Multifunzionalità in agricoltura: una grande opportunità per l'azienda agricola.

Eima MiA è il salone Eima dedicato alla Multifunzionalità in Agricoltura: un appuntamento imperdibile ed un occasione unica per l'azienda agricola di scoprire un nuovo modello vincente di sviluppo. La prospettiva multifunzionale mette in primo piano il dialogo e la collaborazione tra diverse discipline ed operatori, aprendo nuovi orizzonti produttivi e professionali ai fini di uno sviluppo ed una crescita non solo dell'azienda multifunzionale, ma dell'intera collettività. Scarica e leggi l'approfondimento speciale su Eima Mia:

Eima MiA - Download PDF »

Anteprime dagli Espositori

KVERNELAND GROUP
Anteprime Kverneland, Vicon e Deutz Fahr »
Foto Eima 2010 - Stand Kverneland Group Italia »