Agco vola in Cina: acquistata la Dafeng

Agco vola in Cina: acquistata la Dafeng - Immagine
Ennesima, importante acquisizione del gruppo mondiale che punta alla leadership delle mietitrebbie in Asia.

Il gruppo Agco sta continuando la sua ricca campagna di acquisti. Dopo il colpo grosso dell’acquisizione di Laverda, avvenuta a novembre 2010, e l’avvio di alcuni importanti piani di investimento in Brasile e negli Stati Uniti, il leader mondiale nella produzione e distribuzione di macchine agricole si è tuffato nel mercato cinese, acquistando l’80% della Dafeng Machinery, che dal 1995 produce numerose macchine per la raccolta di mais, cereali, soia e riso.

L’obiettivo di Agco è quello di diventare leader nel mercato cinese delle mietitrebbie: per fare ciò, il gruppo non si limiterà solo all’acquisto di questa importante azienda, ma cercherà di migliorarla tramite l’introduzione di nuovi modelli ad alto tasso tecnologico e l’incremento produttivo fino a diecimila macchine all’anno.

L’acquisto della Dafeng Machinery è un passo molto strategico per Agco, che punta non solo a monopolizzare il mercato cinese, ma anche a sviluppare un redditizio export in tutta l’Asia e l’Africa.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter