Sui fondi agricoli è protesta in Calabria

Sui fondi agricoli è protesta in Calabria - Immagine
Gli agricoltori lamentano una scarsa attenzione al loro settore nel bilancio regionale. Ma l\'assessore replica: non vogliono bene alla nostra terra.

Tuonano polemiche in Calabria in merito ai fondi regionali destinati al settore agricolo. La Coldiretti locale sta infatti protestando con decisione, in quanto il bilancio regionale relativo al 2011, a detta del presidente Pietro Molinaro, allo sviluppo agricolo e agroalimentare avrebbe lasciato solo le briciole. I punti contestati dal presidente di Coldiretti Calabria sono molteplici, a partire dalla mancata liquidazione degli enti strumentali Arssa e Afor, i quali assorbirebbero molte risorse dal bilancio regionale per poi sprecarle. «Ma la loro eliminazione, pur essendo stata richiesta a gran voce già da tempo, viene continuamente rimandata», ha dichiarato Molinari.

Altro punto che ha destato scalpore è stato quello della prevenzione del dissesto idrogeologico, che secondo Coldiretti Calabria non ha goduto di fondi soddisfacenti. In questo modo, ha aggiunto Molinaro, «le condizioni per i settori del turismo e dell’agricoltura sono molto scoraggianti». Tanto immediata quanto indecifrabile è stata la replica di Giacomo Mancini, l’assessore al bilancio della Regione Calabria: «La giunta regionale ha voluto premiare chi vuole investire e chi vuole bene alla Calabria».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter