Il sito per monitorare la cocciniglia farinosa

Il sito per monitorare la cocciniglia farinosa - Immagine
Online il progetto sviluppato da Bayer per chi coltiva uva da tavola

Monitoraggiococciniglia.it è la risposta di Bayer alla richiesta di chi opera su uva da tavola di un servizio migliore, più accessibile, più preciso e più facile per la gestione della cocciniglia farinosa.

Collegandosi al sito www.monitoraggiococciniglia.it e registrandosi si avrà la possibilità di seguire l’evoluzione del ciclo biologico della cocciniglia farinosa nelle zone più vocate alla produzione della vite da tavola, con dati aggiornati settimanalmente e il grafico dell’andamento del monitoraggio. Non solo: si potranno ricevere e-mail di allerta quando il fitofago raggiunge una soglia critica nelle aree di interesse, in modo tempestivo, senza dover seguire di continuo il monitoraggio e riuscendo così ad ottimizzare gli interventi di difesa.

Attualmente non esistono altri strumenti simili dedicati a questo fitofago, che sta aumentando ed è insidioso, perché i danni spesso si vedono solo tardivamente, quando non è più possibile rimediare. Monitoraggiococciniglia.it è uno strumento moderno per rendere la viticoltura ancora più sostenibile, aiutando sia il produttori che i tecnici a prendere le giuste decisioni, evitando sprechi e inutili rischi.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter