Agricoltura, tornano i voucher: l’annuncio del governo

Agricoltura, tornano i voucher: l'annuncio del governo - Immagine
Centinaio: \'\'Fondamentali per combattere il lavoro nero\'\'

Il governo prepara il ripristino dei voucher in agricoltura. La conferma è arrivata dal ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio: «Bene ha fatto Salvini a toccare il tema dei voucher. Al ministero abbiamo studiato e siamo pronti a reintrodurli perché utili per combattere il lavoro in nero e rendere più efficaci i controlli».

«Il datore di lavoro – ha spiegato Centinaio – potrà beneficiare di prestazioni lavorative in piena legalità e con coperture assicurative in caso di incidenti mentre il lavoratore riceverà non solo un compenso esente da tasse ma potrà accumulare i contributi per i trattamenti pensionistici».

«Bisogna tutelare il settore in nome della trasparenza e lottare contro tutte quelle forme di schiavismo e di sfruttamento della manodopera che potrebbero derivare dalla mancanza totale di regole», ha aggiunto Centinaio.

Nei giorni scorsi, intervendo al Festival del Lavoro, il ministro dell’interno Matteo Salvini aveva aperto a un intervento in materia: «Capisco la voglia del collega Di Maio di limitare il precariato ma faremo attenzione che con la lotta al precariato, sacrosanta, non si danneggino gli interessi dei lavoratori e delle imprese costringendoli al nero. I voucher sono stati ipocritamente cancellati ma sono fondamentali in alcuni settori, vanno reintrodotti».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter