Sostegno per i giovani agricoltori

Sostegno per i giovani agricoltori - Immagine
Gli eurodeputati riflettono sulle necessità dei giovani imprenditori agricoli

30 novembre 2010 – I giovani in agricoltura portano una nuova vision che fa bene all’agricoltura: questo il messaggio degli eurodeputati della commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale rivolto ai giovani agricoltori europei presenti al Parlamento europeo.

"Assieme al ruolo delle donne in agricoltura – dichiara l’On.Giovanni La Via – la presenza dei giovani é un  dato che ci proietta in un futuro che é innanzitutto necessario garantire perché è poco quello finora messo in atto per favorire il loro insediamento in agricoltura".

Nel periodo 2007/2013 nell’Europa a 27 é di appena il 3% della spesa pubblica programmata per il secondo Pilastro della PAC l’aliquota riservata alla Misura 112 dei PSR regionali.

"Servono maggiori risorse dedicate ai giovani e a tale fine bisogna intervenire – prosegue La Via – in maniera incisiva nella nuova PAC per creare maggiori opportunità per le ragazze e i ragazzi che scelgono di diventare imprenditori agricoli.

Certo che é necessario il ricambio generazionale – conclude La Via – nella gestione delle imprese agricole ma il rilancio produttivo delle stesse non può che avvenire attraverso investimenti, una formazione adeguata ed  un’informazione costante ed aggiornata".
 

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter