Maurizio Martina nuovo ministro dell’agricoltura

Maurizio Martina nuovo ministro dell'agricoltura - Immagine
Ha 35 anni ed è già stato sottosegretario alle politiche agricole

Il neopremier Matteo Renzi ha nominato Maurizio Martina a capo del ministero delle politiche agricole. Martina (nella foto), 35enne originario del bergamasco, ha già ricoperto la carica di sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali durante il precedente governo Letta. Militante del Partito democratico, il nuovo ministro è stato consigliere regionale della Lombardia dal 2010 al 2013, per poi passare alla carica di sottosegretario e, ora, di ministro. A maggio 2013 Martina ha anche ottenuto la delega a presiedere la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’EXPO Milano 2015.

"Ci mettiamo al lavoro alla grande – ha commentato Martina subito dopo la nomina – e poi vediamo. Sono minuti intensi, di più proprio non posso dire".

Martina è il settimo ministro dell’agricoltura degli ultimi otto anni; e si spera che la sua carriera sia duratura e regali all’agricoltura la stabilità e le riforme di cui il settore ha urgentemente bisogno.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter