‘Agricoltura è soluzione alla disoccupazione’

'Agricoltura è soluzione alla disoccupazione' - Immagine
Lo afferma il presidente di Confeuro, Rocco Tiso

È l’agricoltura la risposta giusta per contrastare il crescere della disoccupazione, soprattutto di quella giovanile. Lo dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso (nella foto).

«I dati Istat, che certificano il tasso di disoccupazione ormai al 12,5% (+1,6% su base annua), sottolineano ancora una volta l’urgenza di riforme strutturali basate sul rilancio del primario, rinomatamente tra i settori più attrattivi sui giovani e baluardo del sistema paese. A rallentare il percorso di ripresa – continua Tiso – è soprattutto la mancanza di una strategia complessiva di rilancio e l’uso costante di provvedimenti tampone incapaci di ragionare in ottica futura. D’altronde, nonostante la tipica e ormai stucchevole retorica sulla necessità di invertire rapidamente la rotta, è solo in questo modo che si spiega il peggioramento del 4,4% su base annua dei livelli della disoccupazione giovanile e il triste record del 40,4%».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter