CX-II, falcioni di semina precisi e affidabili

CX-II, falcioni di semina precisi e affidabili - Immagine
Kverneland Accord ha progettato una nuova gamma di falcioni a dischi

È arrivata la nuova gamma di falcioni di semina a dischi CX-II firmata Kverneland Accord, specialista nella tecnologia della semina all’interno di Kverneland Group.

Il falcione CX-II, disponibile in larghezze di lavoro da 3 e 6 metri, è stato progettato da Kverneland affinché possa lavorare sulle combinazioni portate di seminatrice e coltivatore e garantisce un posizionamento dei semi estremamente preciso: un disco piatto in acciaio penetra nel terreno, mentre il noto sistema di pulizia a disco flessibile di Kverneland Group assicura che il disco si mantenga pulito in un solo passaggio e senza bisogno di alcun raschiatore ulteriore.

Particolarmente innovativo è il corpo del falcione, realizzato in ghisa e in grado di effettuare una spaziatura tra i coltri di 12,5 centimetri. Inoltre, è di serie la ruota pressatrice montata posteriormente e che permette un adattamento al suolo perfetto, tenendo sotto controllo la profondità e creando un contatto ottimale tra il seme e il terreno.

La gamma di questi falcioni di semina a dischi comprende i modelli Kverneland Mc-Drill, S-Drill, S-Drill Pro, I-Drill Pro, DF1 e DF2. Tutti sono caratterizati da una straordinaria facilità d’uso e da una totala esenzione dalla manutenzione.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter