Sostegno agli allevatori

Sostegno agli allevatori - Immagine
A Bruxelles si approva una risoluzione per aiutare gli allevatori europei

Bruxelles, 11/11/2010 –  Aiutare gli allevatori ad uscire dalla crisi: questo il fine di una risoluzione approvata oggi nel corso della mini plenaria a Bruxelles.

Necessitano, infatti, interventi urgenti per arginare la volatilità del mercato anche attraverso la creazione di una specifica "rete di sicurezza" per limitare l’aumento dei costi dei mangimi a causa dell’impennata dei prezzi dei cereali.

Nel testo votato, anche la richiesta di misure contro la speculazione, in particolare nel quadro della nuova direttiva  sugli strumenti finanziari, e appello al rispetto del principio di reciprocità.

"Considerando che i nostri allevatori europei – dichiara Giovanni La Via – devono rispettare una serie di standard ambientali e di  qualità abbiamo chiesto – dichiara Giovanni La Via – a gran voce alla Commissione europea di garantire che i prodotti importate dai Paesi terzi rispettino le nostre stesse norme non solo per evitare una  concorrenza sleale ma anche per tutelare la salute dei consumatori".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter