Agrumi sudafricani, l’Ue allenterà i controlli

Agrumi sudafricani, l'Ue allenterà i controlli - Immagine
La possibilità è emersa in seguito a un summit sulla fitopatia CBS

Nel corso di un summit svoltosi la settimana scorsa tra rappresentanti dell’Unione Europea e del Sudafrica, è stata posta sul tavolo la questione delle restrizioni europee sugli agrumi sudafricani a causa della possibile presenza della fitopatia CBS (Citrus Black Spot, o macchia nera degli agrumi).

Sebbene siano emersi al momento solo alcuni dettagli, l’Unione europea potrebbe essere più flessibile circa l’allentamento delle restrizioni imposte agli agrumi sudafricani.

Entrambe le parti hanno convenuto sul fatto che le negoziazioni debbano trovare una rapida conclusione e che il raggiungimento di un accordo potrebbe essere di mutuo beneficio, mentre favorirebbe la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo di maggiore integrazione in Sudafrica.

Nel comunicato stampa si legge: "Siamo certi che una soluzione a tale questione possa essere trovata. A tal fine, auspichiamo rapidi lavori del tavolo negoziale".

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter