Riforma Pac, proseguono trattative a ritmo serrato

Riforma Pac, proseguono trattative a ritmo serrato - Immagine
De Castro: compiuti importanti passi avanti negli ultimi giorno

Il presidente della commissione agricoltura del parlamento europeo, Paolo De Castro (nella foto), ha divulgato importanti aggiornamenti sulla fase finale del negoziato riguardante la riforma della Politica agricola comune (Pac): «Stanno continuando a ritmo serrato gli incontri istituzionali che anticipano la chiusura dei negoziati per la riforma della Pac post 2014», ha detto De Castro a margine dei lavori degli ultimi giorni, durante i quali ha incontrato il presidente del consiglio agricolo Ue Simon Coveney, il commissario Ue all’agricoltura Dacian Ciolos e il ministro dell’agricoltura francese Stephane Le Foll.

«In questi ultimi giorni – ha sottolineato il presidente Comagri – sono stati compiuti importanti passi in avanti per il raggiungimento di un accordo interistituzionale che vada nel segno di un miglioramento dell’originaria proposta della commissione. Lunedì il team negoziale del parlamento si recherà al consiglio dei ministri europei a Lussemburgo, ma non sarà in quella sede che si chiuderà la partita. Qualora dovessimo raggiungere un accordo politico sulla riforma della Pac, questo dovrà avere il supporto della commissione agricoltura del parlamento già convocata per il prossimo mercoledì 26 giugno».

fonte: Agi

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter