Trattori, anno nero per le immatricolazioni

Trattori, anno nero per le immatricolazioni - Immagine
Sono meno di ventimila i trattori immatricolati in Italia nel 2012

Nel corso del 2012, in Italia sono stati immatricolati meno di 20.000 trattori: si tratta del minimo storico, dopo il record che si registrò nel 1980 con quasi 65.000 immatricolazioni.

Il dato è stato diffuso lo scorso 10 maggio in occasione della fiera Raci, inaugurata al centro fieristico di Villa Potenza. Secondo gli organizzatori della rassegna agricola del Centro Italia, quello scorso è stato "l’anno nero" del comparto della meccanizzazione agricola, che in Italia vanta circa 300 aziende, le quali hanno subito un crollo del 17,4% della produzione.

Attualmente il 75% dei trattori in uso risultano immatricoli da oltre 25 anni, e una spinta alla rottamazione potrebbe venire dalla recente legge di conversione del decreto Sviluppo che ha previsto, dal prossimo anno, la revisione obbligatoria delle macchine agricole immatricolate prima del 2009.

(fonte: Agi)

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter