Trasparenza negli aiuti all\’apicoltura

Trasparenza negli aiuti all\'apicoltura - Immagine
BRUXELLES: Trasparenza ed equità nei sostegni agli apicoltori europei

27/10/2010 – Nell’ambito di una proposta di risoluzione per il settore dell’apicoltura, la commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo ha approvato, oggi, un emendamento proposto da Giovanni La Via con il quale si invita la Commissione europea a elaborare programmi triennali basati sulla dichiarazione, resa da tutti gli Stati membri, del numero di arnie effettivamente censite e non di dati stimati.

"E`un intervento dovuto – dichiara La Via – per garantire trasparenza nella distribuzione dei contribuiti per gli apicoltori dei diversi Stati membri favorendo quelli che sulla base di dati reali necessitano di maggiore sostegno".

Nel regolamento unico OCM è prevista, infatti, la concessione di un aiuto finanziario a favore del settore apicolo e ciascuno Stato membro ha la possibilità, con cadenza triennale, di sottoporre un programma nazionale finalizzato a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter