Forum Europeo

Forum Europeo - Immagine
In Unione si fanno passi avanti per il miglioramento della filiera alimentare europea

Un Forum di alto livello per potenziare il funzionamento della filiera alimentare: è quanto è stato da poco approvato dalla Commissione Europea, per incrementare i settori delle relazioni contrattuali, della logistica e della competitività nel campo delle forniture alimentari a livello comunitario. Il progetto, diventato realtà dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, prenderà corpo durante l’autunno imminente, per terminare i propri lavori entro il 31 dicembre 2012.

Il titolo scelto dalla Commissione è "Migliore funzionamento della filiera alimentare in Europa", e infatti il Forum, in cui sarà presente una tribuna a rappresentare tutti gli operatori del settore, tenterà di stabilire alcune regole per attenuare le preoccupazioni dei consumatori in merito alla sicurezza degli alimenti e all’aumento dei prezzi. Divise in dieci diverse iniziative, le discussioni saranno incentrate su politica ambientale ed agricola, ricerca e innovazione, mercato interno, importazioni e scambi, con rispettive relazioni pubblicate ogni anno.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter