Kverneland acquisisce il 100% di Gallignani

Kverneland acquisisce il 100% di Gallignani - Immagine
Riportiamo qui di seguito l\'annuncio del gruppo norvegese, che ha acquisito la totalità dello stabilimento produttivo ravennate

NORVEGIA – Kverneland Group ha una lunga tradizione come fornitore full line di attrezzature agricole. Acquisendo ora il 100% del controllo della già in parte posseduta Gallignani S.p.a., il Gruppo si impegna ad assicurare ulteriori investimenti nella gamma e nel prodotto per avere una offerta completa e definitiva nel settore delle rotopresse e dei fasciatori (Bale Equipment).

Dopo il periodo di acquisizione parziale (Joint Venture) nella Gallignani Spa e l’esperienza acquisita attraverso l’esclusiva distribuzione delle rotopresse e fasciatori prodotti dalla fabbrica omonima (nei paesi del Nord Europa), il Gruppo e la Ig srl, holding della famiglia Gallignani, hanno il piacere di annunciare che Kverneland Group prende ora il pieno ed assoluto controllo dello sviluppo futuro dell’importante centro di competenza delle rotopresse e dei fasciatori del sito di Ravenna in Italia (nella foto). Questa operazione deve intendersi come un passo importantissimo nei piani della società, tesi ad investire in questo settore di prodotto considerato di alta importanza strategica.

Le parti hanno già firmato l’accordo di compravendita, e la chiusura della transazione è prevista in tempi molto brevi. Ingvald Løyning (Ceo di Kverneland Group) ha il piacere di aggiungere anche questa moderna fabbrica al già vasto portafoglio dei Centri di Competenza Prodotto controllati al 100% dal Gruppo: «È una grande opportunità per noi dare il benvenuto alla Gallignani Spa, società dalla lunga tradizione e know how nel settore rotopresse (fondata nel 1922) quale membro del gruppo a tutti gli effetti». Mr. Løyning enfatizza inoltre che il sito produttivo rappresenta un chiaro punto di forza per il futuro, in quanto è già ad un alto livello qualitativo grazie agli investimenti apportati negli ultimi anni relativamente a capacità produttiva e tecnologia manifatturiera.

«La piena integrazione nel Gruppo di questo nuovo Centro di Competenza faciliterà ulteriori sinergie nell’operatività, management della qualità e nello sviluppo degli investimenti in ricerca e prodotto. Con la nostra lunga storia e tradizione nella produzione, vendita e assistenza di rotopresse e fasciatori , siamo fiduciosi e pronti a rafforzare ulteriormente le performances del prodotto ed il valore della nostra proposta completa verso i nostri clienti e utilizzatori finali», aggiunge Løyning.

Il marchio Gallignani sarà in comproprietà e in uso congiunto a Kverneland Group e ad IG srl, holding della famiglia Gallignani. La produzione e la distribuzione delle presse tradizionali a balle parallelepipede, attualmente prodotte nel nuovo stabilimento sito in Turchia, rimarrà di proprietà della famiglia Gallignani, mentre la produzione e la distribuzione delle rotopresse e degli avvolgitori sarà di proprietà di Kverneland Group. Augusto Gallignani continuerà inoltre la propria attività nel settore dei caricatori frontali attraverso la sua società Sigma 4.

Acquisendo il marchio Gallignani per le rotopresse e gli avvolgitori, Kverneland Group valorizza ulteriormente la sua lunga tradizione, i valori intrinsechi e gli indiscussi punti di forza, i quali avranno continuità attraverso la rete distributiva dei partner italiani ed in alcuni paesi esteri. Nel resto del mondo il Gruppo continuerà la distribuzione delle rotopresse e fasciatori attraverso i marchi di proprietà Kverneland e Vicon nonché, per alcuni paesi europei, per rotopresse anche attraverso i marchi Fendt e Massey Ferguson, grazie all’accordo in essere tra Kverneland Group e la Società Agco.

***

Kverneland Group (Kverneland ASA – OSE: KVE) è una società leader a livello internazionale che sviluppa, produce e distribuisce attrezzature agricole e servizi complementari. Il grande focus sull’innovazione ci permette di offrire una full line unica e di altissima qualità. Kverneland Group offre una vasta scelta di sistemi e soluzioni per gli agricoltori professionali. L’offerta copre i settori lavorazione e preparazione del terreno, semina, concimazione, diserbo, macchine per l’allevamento nonché tutta la linea di fienagione e raccolta. Per maggiori informazioni su Kverneland Group visita www.kvernelandgroup.com.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter