La Via relatore del bilancio Ue 2013

La Via relatore del bilancio Ue 2013 - Immagine
Comunicato stampa dell\'europarlamentare del Ppe

Ufficializzato nel corso della commissione per i bilanci di oggi l’incarico all’On. Giovanni La Via (PPE) come relatore per il Parlamento europeo per il Bilancio generale UE per l’esercizio finanziario del prossimo anno. "Quello del 2013 – dichiara La Via – sarà un bilancio difficile, sebbene un bilancio sia sempre un fatto delicato, specialmente se si hanno poche risorse a disposizione, tante politiche da finanziare e ambiziosi obiettivi da raggiungere".

"Il 2013, tra l’altro, è il settimo, nonché ultimo anno delle prospettive finanziarie europee: siamo alla fine del periodo di programmazione e dobbiamo rendere conto della chiusura dei programmi". Ci troviamo, infatti, alla fine del Quadro Finanziario Pluriennale, quando molti programmi si avvicineranno alla chiusura, e per i quali bisognerà procedere ad un monitoraggio costante dell’andamento del livello di esecuzione della spesa.

Conclude La Via: "Dobbiamo trovare una condizione di equilibrio e sinergia tra i bilanci nazionali e il bilancio europeo, consapevoli delle loro differenze strutturali, che ci consenta di rilanciare l’economia europea anche attraverso una proficua cooperazione interistituzionale, durante l’intera procedura, che conduca, con successo e nei tempi ordinari previsti dal Trattato, ad un Bilancio UE per il 2013 degno di tali attese".

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter