Bando ISI agricoltura 2020, domande entro il 24 settembre

bando-isi-agricoltura-2020
Si tratta del bando Inail che finanzia l’acquisto di attrezzature agricole innovative

Scade il 24 settembre 2020 la domanda per l’accesso al bando ISI agricoltura 2019-2020. Si tratta del bando con cui l’Inail, al fine di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, finanzia l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Possono partecipare al bando le piccole e medie imprese del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, per finanziare progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali.

Il finanziamento massimo erogabile è di 60.000 euro e quello minimo di 1.000 euro. Gli interessati possono presentare una sola domanda in una sola Regione o Provincia autonoma e per un solo asse di finanziamento tra i due disponibili, cioè:

  1. uno riservato alla generalità delle imprese agricole (per tale asso sono state stanziate risorse per 53 milioni di euro);
  2. uno riservato agli imprenditori giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria (per questo asse sono state stanziate risorse per 12 milioni di euro).

Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’Iva nella misura del 40% per i soggetti beneficiari del primo asse, e del 50% per i soggetti beneficiari del secondo asse.

Tutte le informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sul sito dell’Inail.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter