Z2 Bio: zeolite, rame e manganese per il nuovo concime di Bioagrotech

Copertura uniforme delle piante trattate e rilascio efficiente di tutti i microelementi: queste le caratteristiche di Z2, concime bio che mescola le capacità corroboranti della Zeolite Cubana con le proprietà di rame e manganese

Sfruttare e valorizzare la Zeolite Cubana in sinergia con altri microelementi. È questo il filo conduttore che sta caratterizzando l’attività di ricerca e sperimentazione di Bioagrotech Srl. Dopo aver presentato al mercato Z1 BIO, miscela naturale a base di Zeolite Cubana e Zolfo, l’azienda sanmarinese è pronta a lanciare un nuovo formulato. Stiamo parlando di Z2 BIO, un concime che mescola le capacità corroboranti della zeolite micronizzata proveniente da Cuba con quelle di rame e manganese.

Il formulato, realizzato con una tecnologia innovativa basata su microparticelle inorganiche consente una copertura uniforme delle piante trattate, un’ottima resistenza al dilavamento ed un rilascio graduale ed efficiente di entrambi i microelementi: il rame e il manganese. Il primo favorisce lo sviluppo delle difese immunitarie e lo sviluppo della fotosintesi, il secondo, invece, indispensabile per il metabolismo di tutte le piante interviene in tutti i processi di sintesi degli aminoacidi, dei peptici ed in numerose reazioni enzimatiche. Caratteristiche che unite alle capacità corroboranti della Zeolite Cubana, fanno di Z2 BIO un prodotto efficace per numerose coltivazioni come pomacee, agrumi, drupacee, vite, olivo, kiwi, solanacee, cucurbitacee e altre orticole.

L’utilizzo di Z2 Bio dev’essere calibrato e ponderato in base alle specifiche condizioni, ovvero in funzione della cultura, del suo stadio e delle condizioni climatiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter