Agevolazioni per l’acquisto di macchine agricole, prorogata la legge Sabatini

nuova-sabatini-agricoltura
C'è tempo fino al 31 dicembre 2020 per ottenere i benefici su trattori, attrezzature e tecnologie per l'agricoltura

Il “decreto Crescita” del governo Conte bis ha confermato la proroga alla legge Sabatini, che eroga agevolazioni sull’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, hardware, software, tecnologie digitali anche per il settore agricolo.

Alle imprese che presentano domanda di accesso alla Sabatini e che acquistano i beni strumentali anche in leasing, spetta un finanziamento bancario o leasing sino all’80% dell’importo, con una durata di finanziamento massima di cinque anni, per un importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro. Sono ammesse tutte le micro, piccole e medie imprese italiane che hanno sede operativa in Italia, che sono iscritte al Registro delle imprese, che non sono sottoposte a liquidazione volontaria o a procedure concorsuali o che hanno ottenuto e dovuto restituire aiuti ottenuti illegalmente. Sono invece esclusi dal contributo i terreni e fabbricati.

Le imprese che vogliono accedere alla Sabatini devono compilare la domanda presente sul sito ufficiale del Ministero per lo sviluppo economico nella sezione dedicata ai “Beni strumentali ovvero Nuova Sabatini” e da lì prenderà avvio l’iter di verifica e di approvazione.

Agrinotizie


One comment

  • Eugenia valsania

    Dicembre 7, 2019 at 8:36 pm

    Vorrei acquistare un trattore con caricatore frontale

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter