Agricoltura, aperto bando 2019 per primo insediamento giovani

GiovaniAgricoltori-2.jpg
Ismea mette a disposizione 70 milioni di euro

È stato pubblicato il bando 2019 per “Primo insediamento in agricoltura”, con cui Ismea mette a disposizione 70 milioni di euro per facilitare l’accesso alla terra da parte dei giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli. 35 milioni sono destinati al centro-nord e altri 35 a sud e isole

Il bando prevede che i giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti, che si insediano in agricoltura per la prima volta, potranno beneficiare di mutui a tasso agevolato per acquistare un’azienda agricola. La scadenza per partecipare al bando è il 27 maggio.

Le agevolazioni sono legate alla presentazione di un piano di sviluppo aziendale che dimostri la sostenibilità economica, finanziaria e ambientale dell’intervento in relazione allo sviluppo dell’attività agricola. Uno strumento che, negli ultimi tre anni, ha contribuito alla creazione di 224 giovani imprese agricole.

Un commento

  • Avatar
    Salvatore

    Aprile 18, 2019 at 4:18 am

    Il bando comprende solo l’acqusto dell’azienda oppure anche mezzi e attrezzature agricole?

    Rispondi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter