Glifosate, ok alla vendita per altri 5 anni

Glifosate, ok alla vendita per altri 5 anni - Immagine
L\'Europa rinnova l\'autorizzazione. Decisivo il voto della Germania.

Il glifosate è salvo per altri cinque anni: lo ha deciso l’Europa, con il voto decisivo della Germania che – mentre nelle precedenti riunioni si era sempre astenuta – nell’ultima e decisiva riunione europea ha votato a favore del rinnovo al via libera per la vendita del glifosate. L’erbicida più contestato del pianeta è così salvo per altri cinque anni.

La Francia e l’Italia, insieme ad altri sette paesi, hanno votato nuovamente contro il rinnovo e il ministro alle politiche agricole Maurizio Martina ha rincarato la dose dichiarando che l’Italia cancellerà l’uso del glifosate entro il 2020. Sulla stessa onda si è espresso il premier francese Macron.

In ogni caso, almeno per le prossime tre campagne agrarie il glifosate si potrà vendere e utilizzare sulle superfici agricole, mentre resterà vietato nelle aree verdi come parchi e giardini, campi sportivi, aree di gioco, cortili, eccetera.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter