Cosa ne pensate del greening? Il sondaggio UE

Cosa ne pensate del greening? Il sondaggio UE - Immagine
La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica per far valutare agli agricoltori la grande novità della Pac.

La Commissione europea chiede aiuto ai cittadini per valutare la nuova normativa sul greening. Il Ministero delle politiche agricole ha reso noto che fino all’8 marzo è aperta la consultazione pubblica promossa dalla Commissione europea per valutare la normativa greening della Politica agricola comune (Pac) 2014-2020.

Rispondendo alle domande della Commissione, gli agricoltori e le loro associazioni hanno la possibilità di rappresentare al meglio le esigenze dell’agricoltura italiana. Il greening ("inverdimento") è infatti stato la principale novità della nuova Pac, avendo posto dei vincoli che hanno costretto gli agricoltori – soprattutto queli abituati alle monocolture – a ripensare radicalmente la gestione dei loro terreni.

Per partecipare al questionario di valutazione sul greening, clicca qui.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter