Prorogata la revisione delle macchine agricole

Prorogata la revisione delle macchine agricole - Immagine
Confai: \'\'Provvedimento scontato, non si perseguono sicurezza e sostenibilità\'\'.

«Sulla revisione delle macchine agricole è arrivata dalle commissioni Affari costituzionali e Bilancio alla Camera una scontata proroga di sei mesi, che differisce al prossimo 30 giugno il termine». È il commento del presidente di Confai, Leonardo Bolis, che ritorna sull’aspetto più pregnante del provvedimento. «Si potrà rinviare sine die la revisione delle macchine agricole – dichiara – ma allora delle due, l’una: o era l’ennesimo auspicio di chi riteneva di fare cassa con l’agricoltura e le attuali condizioni di mercato lo rendono inattuabile, almeno per il momento, oppure ci si è accorti che il pacchetto della revisione, così come è stato impostato, non assolve gli obiettivi annunciati di sicurezza sul lavoro, come la Confederazione degli Agromeccanici e Agricoltori Italiani ha sostenuto sin dall’inizio».

Sul tema interviene anche il coordinatore nazionale di Confai, Sandro Cappellini. «Quando parliamo di sicurezza sul lavoro e di sostenibilità legata all’innovazione, con riferimento alla meccanizzazione agricola – afferma – dobbiamo avere il coraggio di agire con la prospettiva di una crescita di una agricoltura sicura in rapporto alle esigenze di una popolazione mondiale in crescita. Invece, purtroppo, le regole della revisione così come sono impostate e non ben definite, finiscono per essere inefficaci e inutili».

comunicato stampa Confai

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter