Agricoltura, fondi contro malattie e parassiti

Agricoltura, fondi contro malattie e parassiti - Immagine
Si tratta di 7,5 milioni stanziati dall\'Unione europea

7,5 milioni di euro per lo studio delle malattie e dei parassiti delle piante. Li ha stanziati l’Unione europea, come programma di cofinanziamento destinato a Belgio, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Malta, Paesi Bassi, Lettonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. Si tratta, in poche parole, degli Stati membri che hanno richiesto aiuto perché si trovano in necessità di combattere vari parassiti e malattie che stanno mettendo in difficoltà il settore agricolo.

I fondi stanziati dall’Unione europea aiuteranno a monitorare la presenza di malattie soprattutto negli agrumi, negli alberi decidui e nelle patate; ma anche per altre criticità non agricole come il punteruolo rosso della palma e il nematode del pino. Parte dei fondi verrà inoltre utilizzata per studiare i potenziali rischi emergenti di nuove fitopatie e parassiti che potrebbero emergere nei prossimi anni.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter