Pulizia completa ed economica con iXclean

Pulizia completa ed economica con iXclean - Immagine
Kverneland Group presenta un nuovo sistema automatico per il risciacquo e la pulizia delle botti da diserbo

Si tratta di un programma completamente automatico di risciacquo e pulizia per le botti del diserbo, e come ogni proposta di Kverneland Group, è caratterizzato dalla tecnologia più all’avanguardia del mercato. Il punto di forza della nuova iXclean Pro sta nel sistema automatico di controllo della valvola elettrica, che è posizionato sulle botti del diserbo Isobus, permettendo di controllare tutte le funzioni della macchina direttamente dalla cabina del proprio trattore.

Dall’Isobus passa tutta la rivoluzione tecnologica di Kverneland Group applicata all’agricoltura: con questo innovativo dispositivo, il gruppo norvegese sta continuando a essere in prima fila nel definire il futuro del lavoro sui campi verso una direzione più semplice e sicura per l’agricoltore, nonché attenta al rispetto dell’ambiente. Nel caso della iXclean Pro, ad esempio, basta premere un solo tasto per passare fra le diverse operazioni di riempimento, agitazione e distribuzione.

Oltre a ciò, la iXclean Pro offre un programma automatico di risciacquo e pulizia per l’intera botte del diserbo: sempre premendo un solo tasto, si attiva il processo di pulizia che include sia la linea di mandata e che di ritorno. La durata dell’intera operazione è di pochi minuti, e l’impiego di acqua è ridotto al minimo, nonostante la pulizia avvenga in maniera estremamente accurata: si pensi che i livelli di residui dopo lo svolgimento del processo sono sotto l’1%.

Con la iXclean Pro sono insomma applicati tutti i principi di Kverneland Group per la meccanizzazione agricola: semplicità di utilizzo, sicurezza dell’operatore e tutela del suolo. iXclean Pro può essere utilizzato tramite il terminale IsoMatch Tellus, direttamente dalla cabina del trattore, ed è disponibile in combinazione con la botte del diserbo portata iXter, nonché con tutta la gamma di botti Ikarus e iXtrack.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter