Mipaaf, De Girolamo conferma lo staff

Mipaaf, De Girolamo conferma lo staff - Immagine
Nessuna novità nel dicastero: il neoministro ha riconfermato le cariche ai precedenti responsabili

Il neoministro delle politiche agricole Nunzia De Girolamo ha composto il suo staff tecnico, confermando come capo di gabinetto il consigliere di Stato Michele Corradino.

Corradino, 44 anni, si è laureato a 21 anni in giurisprudenza, acquisendo successivamente un dottorato di ricerca in diritto penale italiano e comparato. Dopo aver prestato servizio nella Banca d’Italia, nel 2000 ha superato il concorso di magistrato del tribunale amministrativo ed è stato assegnato prima al Tar della Sicilia e poi a quello della Calabria. Già capo di gabinetto del ministero per l’attuazione del programma e del ministero dell’ambiente, è magistrato del consiglio di Stato. Dal 22 dicembre 2011 ricopre il ruolo di capo di gabinetto del Mipaaf

Il ministro De Girolamo ha inoltre confermato il professor Saverio Sticchi Damiani come vice capo di gabinetto e il consigliere Salvatore Mezzacapo capo dell’ufficio legislativo. Infine, il dottor Lorenzo Pirrotta è stato confermato capo dell’ufficio stampa. Per ora, insomma, nell’ufficio del ministro non ci sono grandi novità, anche se la De Girolamo ha fatto sapere di stare procedendo alla definizione delle altre figure necessarie allo svolgimento dell’attività del dicastero.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter