Imboschimento di superfici non agricole

LOMBARDIA

BENEFICIARI:

Imprenditori agricoli professionali (Iap) e non, enti gestori di parchi e di riserve regionali, Comuni, Province, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, consorzi di bonifica, consorzi forestali pubblici.

OGGETTO:

Gli obiettivi sono il contributo alla protezione dell’ambiente, la prevenzione delle avversità ambientali e del degrado del territorio, il miglioramento del paesaggio e della funzionalità degli ecosistemi, l’incentivazione della diversificazione delle produzioni legnose ecologicamente sostenibili e coerenti con la tutela e la conservazione dell’ambiente.

DESCRIZIONE:

Gli interventi finanziati devono essere effettuati su boschi permanenti in pianura, a scopo ambientale, paesaggistico o protettivo, con durata dell’impegno di 15 anni ma con vincolo forestale permanente. I terreni su cui realizzare l’impianto possono essere agricoli incolti di qualsiasi tipo (ossia terreni che sono stati coltivati a memoria d’uomo, ma non stabilmente coltivati) o non agricoli, questi ultimi solo se coperti da cespuglieti ed altre formazioni costituite da specie esotiche. I contributi coprono le spese di impianto e offrono premi per la manutenzione effettuata.

Psr 2007-2013: Misura 223

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter