AgrinotizieAgrinotizieOttobre 21, 20121min150

Frutta e ortaggi dimenticati

Incontro enogastronomico

Nuovo appuntamento per il ricco calendario di eventi enogastronomici proposti dalla Cantina di Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca. Il 21 ottobre, nella splendida cornice del wine center Val d’Oca & Sapori a San Giovanni di Valdobbiadene (Treviso), si terrà l’incontro "Frutta e ortaggi dimenticati", dedicato alla riscoperta degli usi della frutta del passato per riassaporarne il gusto, promuoverne il recupero e valorizzare la biodiversità.

Guida dell’appuntamento sarà Antonio Cantele, botanico ed esperto conoscitore di piante aromatiche e medicinali, che scorterà gli ospiti in un universo di antichi sapori accompagnati dai calici del migliore Prosecco Docg e Doc di Val d’Oca. La presentazione e la descrizione delle antiche cultivar di frutta del territorio veneto saranno seguite dalla degustazione dei loro sapori reinterpretati in un menu moderno firmato dallo chef Riccardo Cunico, patron del ristorante Casa Rossa di Asiago.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter