AgrinotizieSettembre 28, 20122min5790

Frutticoltura di domani: analisi della competitività economica della coltura dell’albicocco in Italia e negli altri Paesi produttori

Frutticoltura di domani: analisi della competitività economica della coltura dell'albicocco in Italia e negli altri Paesi produttori - Immagine
Il Cso presenta a Macfrut i risultati di uno studio sul futuro dell\'albicocco

Il convegno organizzato dal Cso il 28 settembre alle ore 14.30 nell’ambito di Macfrut sarà un’occasione per fare il punto sull’interessante coltivazione dell’albicocco in Italia e sulle sue prospettive future. Sarà presentato uno studio, appositamente realizzato dall’Università di Bologna, che contiene un’analisi di tutti gli indicatori economici della coltura nelle più importanti aree italiane, a confronto con gli altri Paesi produttori d’Europa concorrenti sul mercato.

La verifica della competitività di questa specie passa anche attraverso l’innovazione tecnologica, in particolare nella fase di confezionamento. Le ultime novità giungeranno a questo proposito con un approfondimento di Unitec. A completamento della giornata si potranno ascoltare i pareri degli esperti (rappresentanti della Gdo, imprese italiane e francesi) sul futuro e le prospettive dell’albicocco nel nostro Paese.

I primi cento partecipanti iscritti al convegno riceveranno gratuitamente lo studio realizzato da Cso e Università di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Per informazioni e iscrizioni: cinzia.zanella@csoservizi.com – 0532 904511.

Cinzia Zanella (Cso)

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter