AgrinotizieMaggio 27, 20122min6850

World Potato Congress

World Potato Congress - Immagine
Forum mondiale della patata

Il Wolrd Potato Congress è un grande evento globale che si tiene ogni tre anni. L’edizione 2012 avrà luogo a Edimburgo, in Scozia, dal 27 al 30 maggio e vedrà la partecipazione di relatori provenienti da Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Olanda, Cina, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. Il tema è, come dice il nome stesso, la patata: si tratta di un’opportunità unica per il settore, i cui maggiori esperti convergeranno in un solo luogo per diffondere gli ultimi aggiornamenti a proposito del tubero consumato in tutto il mondo.

L’evento, tra l’altro, capita al posto giusto al momento giusto. I produttori scozzesi di sementi, infatti, proprio a partire da quest’anno potranno controllare i dati sulle certificazioni delle sementi in tempo reale, grazie al lancio del sistema scozzese di certificazione online chiamato ‘MySpuds’. Si tratta di una banca dati sul web, che aiuterà i fornitori di sementi a migliorare la qualità nella catena di fornitura e a soddisfare dei loro clienti. Il dottor John Kerr (Science and Advice for Scottish Agriculture) terrà una relazione sul MySpuds proprio in occasione del World Potato Congress.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.wpc2012.net.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter