L’ortofrutta italiana si affaccia in Brasile

L'ortofrutta italiana si affaccia in Brasile - Immagine
Successo per la missione commerciale del Cso a Curitiba

Un successo sopra ogni aspettativa per la missione commerciale organizzata dal Centro servizi ortofrutticoli in questi giorni in Brasile. Vi hanno partecipato imprese di produzione come Naturitalia, Alegra, Frutta C2, Gruppo Mazzoni insieme ad imprese della filiera da poco confluite in Cso come Unitec, Tr Turoni e Graziani.

«Il sistema ortofrutticolo italiano – dichiara Paolo Bruni, presidente del Cso – ha un enorme bisogno di internazionalizzarsi, perché la competizione sempre più globale e i grandi volumi di offerta Made in Italy non possono che trovare posto verso nuovi mercati in grado di recepire ed apprezzare le nostre produzioni di qualità, le nostre tecnologie e il nostro packaging. Il nuovo modello di Cso è uno strumento innovativo e strategico per promuovere il meglio dell’ortofrutta italiana». E la missione in Brasile è stata una grande opportunità per il sistema Italia, che è potuto entrare in contatto con operatori, istituzioni e buyers molto interessanti per allacciare proficui rapporti commerciali.

«I nostri obiettivi – dichiara Federico Milanese, responsabile filiera e internazionalizzazione del Cso – sono stati raggiunti. Abbiamo incontrato i vertici di Wal Mart, di Carrefour e di Paolo De Acucar, con grande soddisfazione per le potenzialità offerte dal mercato brasiliano. Molto interesse anche per la nostra tecnologia all’avanguardia nel mondo, rimarcato anche in occasione della visita a Curitiba dove è in fase di riorganizzazione il Ceasa, mercato ortofrutticolo cittadino e dove gli operatori della filiera intravedono grandi opportunità di export di tecnologia per l’ortofrutta Made in Italy». L’export ortofrutticolo italiano in Brasile è in continua crescita e rappresenta senza dubbio una grande potenzialità soprattutto per la frutta invernale.

Fonte: comunicato stampa Cso

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter