Nuove imprese agricole il doppio della media

Nuove imprese agricole il doppio della media - Immagine
Il ministero dell\'economia annuncia una crescita di oltre il 14%

L’agricoltura è l’opportunità imprenditoriale più scelta in periodo di crisi. Lo dimostra un dato divulgato in questi giorni da Coldiretti: l’apertura di partite Iva di imprese agricole a marzo 2012 è aumentata del 14,3% rispetto all’anno precedente: si tratta di una cifra doppia rispetto alla media.

Il dato, proveniente dal ministero dell’economia, svela che i giovani con idee innovative scelgono il settore agricolo per investire: tra queste partite Iva si contano infatti non solo imprese agricole tradizionali, ma anche agriasili, agrospizi e agricampeggi. Il campo che registra il maggiore boom è però quello della trasformazione e vendita di prodotti agricoli artigianali: Coldiretti segnala infatti i numerosi birrifici, agrigelaterie e punti di vendita diretta. Un risultato che conferma la ripresa di questo settore in un periodo estremamente difficile.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter