AgrinotizieAgrinotizieMarzo 21, 20122min180

Congresso europeo dell’asparago

Nona edizione

Si terrà dal 21 al 23 marzo 2012 in Spagna, a Granada, la nona edizione del Congresso europeo dell’asparago organizzato da Euroasper, (l’associazione dei produttori di asparago europei). Si tratta di un importante appuntamento che vede riuniti tutti i portatori di interesse per una specie orticola coltivata oggi su oltre 60.000 ettari in Europa, di cui oltre il 10% in Italia (6.500 ettari).

Il programma dei lavori vede la prima giornata, il 21 marzo, riempita da una serie di visite tecniche volte a fare conoscere la situazione produttiva e commerciale dell’asparago nel territorio granadino. I due giorni successivi, il 22 e il 23 marzo, saranno invece dedicati alle relazioni tecniche e scientifiche presentate da relatori provenienti dalle differenti aree produttive d’Europa e del mondo, che hanno l’obiettivo di portare un contributo di conoscenze rispetto alla innovazione produttiva, commerciale, di trasformazione e valorizzazione del prodotto.

Luciano Trentini, presidente di Euroasper e direttore di CSO, vuole richiamare l’attenzione su questo importante appuntamento: "L’asparago è una delle specie orticole che meno ha risentito del calo dei consumi per effetto del basso indice di penetrazione nelle abitudini all’acquisto delle famiglie italiane. Possiamo guardare ancora con interesse a questa specie in grado di garantire un risultato economico positivo per i produttori".

Per maggiori informazioni si possono consultare i siti www.euroasper.eu e www.csoservizi.com.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter