AgrinotizieGennaio 27, 20122min7530

Ortofrutta e Pac: declino o rivitalizzazione?

Ortofrutta e Pac: declino o rivitalizzazione? - Immagine
Una tavola rotonda all\'Università di Agraria di Bologna

Il 27 gennaio 2012, alle ore 10, l’aula magna della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna ospiterà una tavola rotonda intitolata L’ortofrutta e la nuova PAC: declino o rivitalizzazione?’. L’evento vuole analizzare l’attuale situazione dell’ortofrutticoltura italiana nel contesto europeo e mediterraneo, con l’obiettivo di individuarne i possibili scenari, tra la minaccia di declino e la speranza di rivitalizzazione.

La tavola rotonda, più che un tradizionale seminario, intende avviare un dialogo di confronto tra i diversi attori della filiera ortofrutticola. E i relatori non sono scelti a caso: tra essi, il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro, l’assessore all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna Tiberio Rabboni, il presidente del Cogeca Paolo Bruni, il vicepresidente di Federalimentare Annibale Pancrazio, l’amministratore delegato di Apofruit Renzo Piraccini, il direttore generale di Conad Francesco Pugliese e il consigliere delegato commerciale food di Coop Italia Roberto Fiammenghi. Per registrarsi all’evento è necessario contattare la segreteria organizzativa ad entrambi gli indirizzi email:  Chiara Cecchetto (chiara.cecchetto@unibo.it) e Claudia Ferreyra (viva.com@tin.it).

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter