AgrinotizieGennaio 25, 20121min8300

Presentazione progetto ‘Ortofrutta d’Italia’

Presentazione progetto 'Ortofrutta d'Italia' - Immagine
Una grande campagna di comunicazione gestita dal CSO per favorire la conoscenza e il consumo dei prodotti ortofrutticoli italiani di qualità.

L’Italia è il primo produttore di frutta e verdura d’Europa. Un primato importante che ci colloca tra i primi posti al mondo per la produzione di molte specie come i kiwi, le pere, le mele, le pesche e nettarine, le insalate, i radicchi, le carote, gli agrumi, i pomodori e altro ancora. Dietro questo primato straordinario c’è un sistema produttivo fatto di agricoltori, aziende, imprenditori, innovazione, rispetto per l’ambiente, passione, genuinità e salubrità. Ci sono, insomma, le nostre radici territoriali che hanno reso grande l’agroalimentare italiano.

E nel 2012, per la prima volta, le organizzazioni dei produttori si uniranno sotto lo stesso marchio ‘Ortofrutta d’Italia per comunicare i loro valori. Il progetto durerà un intero anno, e sarà presentato il 25 gennaio alle ore 11:00 presso l’Hotel Royal Carlton di Bologna (via Montebello, 8). Per il Cso interverranno Paolo Bruni, Mario Tamanti, Lorenzo Frassoldati, Luigi Chiarello, Luca Sancini. Parteciperanno inoltre Roberto Cherubini (Mipaaf), Tiberio Rabboni (assessore all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna) e Franco Manzato (assessore all’agricoltura della Regione Veneto).

Fonte: comunicato stampa di Cso

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter