Truffa in corso per i fornitori ortofrutticoli

Truffa in corso per i fornitori ortofrutticoli - Immagine
L\'importatore Frankort&Koning mette in allerta contro un tale Pawel Sypik

La filiale polacca dell’importatore olandese Frankort&Koning ha messo in allerta tutti i fornitori ortofrutticoli dopo che un personaggio presentatosi col nome di Pawel Sypik ha illegalmente utilizzato il nome e il logo della compagnia per tentare di truffare alcuni produttori spagnoli mediante falsi ordinativi di merce.

L’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la frode è il seguente: frankortpawelsypik@tlen.pl, mentre l’utenza Skype del truffatore è Frankort-koning.pawelsypik. I produttori sono stati allertati a non fidarsi se contattati da tali recapiti.

La compagnia Frankort&Koning Poland, pur avendo alle proprie dipendenze il vero Pawel Sypik , precisa che il personaggio che si spaccia a tale nome non ha a che vedere con l’azienda, anche perché il vero Pawel Sypik non ricopre alcuna funzione di acquisto di ortofrutta.

In caso i produttori ricevano ordinativi o vengano contattati dai suddetti recapiti, sono pregati di segnalare il fatto via mail all’indirizzo michal@frankort.pl, fornendo più dettagli possibile affinché la compagnia possa includerli nella denuncia alla polizia.

Ogni volta che la vera filiale polacca di Frankort&Koning entra in contatto con qualcuno, utilizza sempre il dominio frankort.pl e nessun altro. Inoltre, la compagnia non dispone di numeri di cellulare con prefisso spagnolo. Chiunque volesse entrare in contatto con la vera Frankort&Koning Poland è pregato di telefonare al numero generale dell’azienda +48 12 294 25 55. Ovviamente, la compagnia non si assume alcuna responsabilità per le transazioni derivanti dalla truffa in corso.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter