Lo spumante italiano conquista il mondo

Lo spumante italiano conquista il mondo - Immagine
Export aumentato del 28%, con punta del 775% in Cina

Il vino italiano continua a battere record e ad essere motivo di orgoglio per i produttori vitivinicoli nazionali. L’ultima, eccitante notizia riguarda un enorme balzo in avanti delle esportazioni di spumante italiano in Cina, aumentate quest’anno del +775% rispetto al 2011. Il paese asiatico, con un tale aumento di domanda, è diventato un mercato di riferimento per gli esportatori italiani di spumante, che quest’anno mirano a raggiungere i dieci milioni di euro di prodotti esportati nella sola Cina.

Le vendite di spumante italiano, comunque, sono aumentate in tutto il mondo, per un valore medio del +28%. Il principale mercato extracomunitario per l’Italia, ovvero quello degli Stati Uniti, ha avuto un balzo altrettanto soddisfacente (+52%), viste le già notevoli quantità di vino esportato in questo paese, mentre in Unione Europea la crescita è arrivata al 18%. Con tali dati, tutti diffusi da Coldiretti, rimane solo da festeggiare. Magari stappando un’ottima bottiglia di spumante.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter