Realizzazione della Rete nazionale di qualita’ cerealicola

ITALIA

BENEFICIARI:

Organizzazioni di produttori cerealicoli, organizzazioni comuni del settore cerealicolo, associazioni e aggregazioni di produttori, associazioni temporanee di scopo.

OGGETTO:

Sostegno alle imprese che acquisiscono dotazioni infrastrutturali per il percorso della qualità; introduzione di un sistema di valorizzazione qualitativa della produzione cerealicola italiana.

DESCRIZIONE:

Dotazione finanziaria di 2.250.000 euro. L’ente a cui rivolgersi è Ismea, alla quale devono prevenire le richieste di ammissione all’indirizzo "Via Nomentana 183, 00161 Roma", entro le ore 17 del 25 luglio. Vengono finanziati progetti di carattere nazionale che aggregano più operatori. Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di beni e servizi (ad esempio macchine e attrezzature per le analisi); i reagenti e i materiali di consumo, gli strumenti per le attrezzature destinate al controllo delle condizioni di conservazione del prodotto; le sonde per il campionamento; le attrezzature informatiche; i software applicativi; i progetti di ricerca e i monitoraggi; l’assistenza tecnica; le spese generali. La copertura massima ammonta al 40% della spesa per l’acquisto di beni e servizi, al 50% per le spese generali, al 75% per l’assistenza tecnica e al 95% per i progetti di ricerca; ma in ogni caso, ogni beneficiario non potrà ricevere più del 50% delle risorse messe a bando. Una volta approvate le richieste di ammissione, i beneficiari avranno tempo fino al 31 dicembre 2013 per realizzare quanto promesso.

Link al bando ufficiale: www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6247

(Piano di settore 2011-2013, Azione 2.2)

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter