Programma Life+: fondo europeo per l’ambiente

EUROPA

BENEFICIARI:

Giovani imprenditori agricoli che presentano proposte da finanziare con il programma Life+.

OGGETTO:

Sono ammesse proposte riguardanti tre tematiche: natura e biodiversità (allo scopo di migliorare la conservazione delle specie animali e degli habitat in pericolo, contribuendo ad arrestare la perdita di biodiversità), politica ambientale e governance (per contribuire a sviluppare strategie, metodi, strumenti e tecnologie in svariati settori di intervento come aria, acqua, agricoltura, clima, rifiuti, suolo), informazione e comunicazione (per allestire campagne di comunicazione e sensibilizzazione a difesa di ambiente, natura e biodiversità, nonché campagne per la prevenzione degli incendi boschivi).

DESCRIZIONE:

Dotazione finanziaria di 267 milioni di euro. I contributi vengono erogati sotto forma di cofinanziamenti nell’ambito di accordi di sovvenzione. Per la prima tipologia di proposte (natura e biodiversità), la percentuale massima di contributo è del 50% dei costi ammissibili, elevabile al 75% se riguarda specie e habitat prioritari. Per la seconda e la terza la percentuale massima è del 50% dei costi ammissibili.

Maggiori informazioni al seguente link: ec.europa.eu/environment/life/funding/lifeplus.htm

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter