Progetto Sweethanol: due workshop italiani

Progetto Sweethanol: due workshop italiani - Immagine
2011-06-15

Torino, 15 giugno 2011 – Padova, 21 giugno 2011

Un utile e interessante workshop tecnico dedicato ai professionisti del settore è quello organizzato da Coldiretti Inipa e Ceta (Centro di ecologia teorica e applicata) il 15 giugno al centro congressi della Camera di Commercio di Torino e il 21 giugno all’AC Hotel di Padova. Nell’ambito del progetto "Sweethanol", il workshop tratterà della diffusione in Unione Europea di un modello sostenibile per la produzione di bioetanolo di prima generazione, ricavandolo dal sorgo zuccherino tramite l’utilizzo di impianti decentralizzati, di piccola e media taglia e con una capacità produttiva dalle 5000 alle 15000 tonnellate annue, in modo da rafforzare l’agricoltura locale.

Il programma dei due eventi è disponibile al sito del Ceta: www.ceta.ts.it/Joomla/index.php. Le due giornate avranno inizio alle ore 14 e ospiteranno numerosi dibattiti di esperti del settore per le prime due ore e trenta; successivamente verrà aperto il dibattito con i partecipanti, per poi giungere alle considerazioni finali.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter