Fieravicola punta sull’internazionalita’

Fieravicola punta sull'internazionalita' - Immagine
2011-04-07

Forlì, 7 – 9 aprile 2011

E’ già da qualche anno che Fieravicola, la manifestazione del settore avicolo giunta alla 47^ edizione, continua proporre rinnovamenti al suo pubblico e ai suoi espositori. E anche nel 2011 non sarà da meno: dal 7 al 9 aprile alla Fiera di Forlì sarà la tecnologia a fare da padrona in una fiera che si preannuncia più internazionale che mai. Questo, almeno, è quanto è emerso dalle parole di Guido Sassi, il project manager di Fieravicola, in occasione della presentazione dell’evento, il quale a sua detta sarà incentrato sulla tecnologia e conterà sulla presenza di molti espositori e visitatori d’oltralpe.

Mancano allora pochi giorni prima di poter verificare se quanto detto da Sassi sarà vero. Ma visti i grandi successi ottenuti dalle passate edizioni, nonché le statistiche che registrano un aumento degli espositori del +20% rispetto al 2009, nessuno ha dei dubbi: Fieravicola renderà la Romagna il cuore dell’avicoltura europea. D’altronde, nessuno vuole deludere quel 25% di operatori avicoli nazionali che si trovano nella sola provincia di Forlì-Cesena, nonché quel 35% dei comparti di lavorazione e trasformazione legati a questo settore. Cifre che già da sole testimoniano quanto l’avicoltura sia una realtà molto importante in Romagna, una realtà che merita di essere rappresentata e aiutata da una fiera con i controfiocchi.

Ma Fieravicola non sarà solo una fiera romagnola, bensì una fiera in forte rappresentanza dell’Italia, che conta di un settore avicolo che soddisfa il 104% del fabbisogno nazionale. Nei vari incontri in programma alla fiera, d’altronde, si parlerà soprattutto dell’andamento dei mercati italiano ed esteri, facendo il punto anche sulla discussa direttiva europea 74/99 che obbliga a dotare le galline ovaiole di gabbie adatte per il benessere animale entro gennaio 2012.

Per maggiori informazioni, il sito ufficiale dell’evento è www.fieravicola.com/it/.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter