Energia 2011, la fiera gratuita per l’ambiente

Energia 2011, la fiera gratuita per l'ambiente - Immagine
2011-02-11

Pisa, 11 – 13 febbraio 2011

Una fiera gratuita, organizzata alla Stazione Leopolda di Pisa ed interamente dedicata all’energia: questo è Energia 2011, l’evento organizzato dalle associazioni Attuttambiente e Aceer da due soli anni: visto il successo della prima edizione, nessuno ha esitato nell’affermare che bisognava assolutamente replicare. L’intento di Energia è quello di offrire una panoramica completa sulle nuove tecnologie legate alla produzione di energia: per questo gli spazi espositivi saranno sei, ovvero "Solare, fotovoltaico e termico", "Eolico", "Geotermia", "Biomasse", "Bioedilizia" e "Certificazione".

Destinatari non solo solo gli addetti ai lavori, dagli agricoltori agli industriali alle imprese edilizie, ma anche i semplici soggetti privati, che potranno conoscere direttamente tutto ciò che al momento offre al mercato, quanto costa e quanto è conveniente per se stessi e per l’ambiente. Durante i tre giorni della fiera sono inoltre in programma tanti incontri di approfondimento che toccheranno varie tematiche, come le certificazioni, la green economy, l’edilizia sostenibile, gli incentivi e i finanziamenti per ogni settore lavorativo. Un’ottima occasione, per gli agricoltori, di venire a conoscenza di qualche misura adatta per la propria azienda.

Il fitto programma, che comprende anche la proiezione di film dedicati alla produzione di energia, è disponibile su www.energia2011.com, ma tra gli appuntamenti più interessati va segnalato il convegno "Le energie rinnovabili a 360°", fissato per il 12 febbraio alle ore 10, che comprenderà anche una trattazione sulle biomasse e l’agroenergia, con la presenza dell’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Gianni Salvadori.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter